“PUGLIA PARTECIPA CAMP”, il primo meeting sulla Partecipazione in Puglia

Il 30 e 31 maggio il Teatro Kursaal Santalucia di Bari ospiterà Puglia Partecipa Camp, un evento per rilanciare l'importanza di un approccio partecipativo alle politiche pubbliche, sette anni dopo l'approvazione della Legge Regionale sulla Partecipazione (Legge Regionale n. 28 del 13 luglio 2017), e per fare il punto sul percorso compiuto e sui risultati raggiunti. 
La diffusione della cultura della partecipazione è imprescindibile nei processi decisionali di una società sempre più complessa. Le sfide per giungere a una partecipazione effettiva richiedono il superamento di alcune criticità e l’elaborazione di nuovi modelli di sperimentazione. 

La due giorni di Puglia Partecipa Camp sarà incentrata sul tema Partecipazione: esperienze al futuro e riunirà esperti di processi partecipativi da tutta Italia, amministratori pubblici, stakeholder e cittadini, per discutere l'evoluzione dell’idea e delle pratiche di partecipazione e il suo ruolo nel processo decisionale su tematiche cruciali per il territorio e la comunità. L'obiettivo è quello di individuare nuove opportunità, offrendo una prospettiva alla diffusione di modelli partecipativi a tutti i livelli istituzionali.

L’evento è promosso da Regione Puglia, Struttura Speciale Comunicazione Istituzionale - Ufficio della Partecipazione.

Iscriviti all'evento.
Consulta la galleria multimediale dedicata agli eventi di Puglia Partecipa Camp